Aumenta lo spazio delle console per videogiochi

come aumentare la memoria delle console per videogiochi

I video giochi sono sempre più sofisticati e affamati di storage

Le dimensioni dei giochi crescono sempre di più e ,di conseguenza, le console di gaming hanno bisogno di più storage per stare al passo con i giochi. Per chi gioca su console è importante avere spazio adeguato a ospitare più giochi possibili.

Prima 500 GB erano sufficienti ma con l’ingrandirsi delle dimensioni dei giochi è indispensabile una maggiore quantità di storage per supportare gli enormi e dinamici giochi moderni.

Sulle PlayStation® 4/5, Xbox® Series X/S e su Nintendo Switch™ è presente una quantità limitata di spazio.

Ecco come risolvere il problema

SSD interni

La PS5 dispone di una capacità di 875 GB di cui, una buona parte è utilizzato dal software di sistema, lasciando libero 667,2 GB per giochi, applicazioni, screenshot, ecc.

Molti giochi per PS5 hanno bisogno di almeno 40 GB di spazio disponibile; pertanto, è necessario espandere la capacità di storage della PS5.

Nel settembre del 2021 Sony ha trovato una soluzione ai proprietari delle PS5, permettendo di installare un SSD interno nelle console al fine di espandere lo storage in base alle proprie esigenze.

Ma non è sufficiente installare un SSD interno; deve essere un drive NVMe PCIe M.2 Gen 4.0 con tutti i requisiti specifici di Sony. Qui trovi le specifiche sulle SSD M.2 per le console PS5.

Drive flash USB

L’installazione di un drive flash USB può essere un’altra buona soluzione. I drive Flash USB sono un’ottima opzione per espandere lo storage della vostra console di videogiochi.

Non è possibile giocare direttamente con i giochi installati su un drive Flash USB, ma è possibile archiviare i giochi per PS5 su un drive flash USB per poi copiarli sull’SSD della PS5 o su un SSD interno, quando si desidera giocare.

I giochi per PS5 non possono essere adoperati direttamente da un drive flash USB quelli per PS4 invece sì.

Utilizzare un drive flash USB per archiviare i vostri giochi vi permetterà di non dover eliminare i vostri giochi preferiti.

I drive flash USB possono essere utili anche per espandere la capacità delle console Xbox Series X/S****.

Schede microSD

Avete esaurito lo spazio sulla vostra Nintendo Switch?

Nintendo Switch ha soli 32 GB di storage interno, buona parte viene utilizzato dal sistema operativo.

L’espansione dello storage della vostra console Nintendo Switch è semplice; basta inserire una scheda microSD nello slot per schede microSD integrato. Le schede microSD hanno varie capacità, maggiore spazio maggiore quantità di giochi.